Giovanni Di Lorenzo
Chi sono

Il mio nome è Giovanni Di Lorenzo, siciliano, chirurgo da oltre 20 anni con la passione per la fotografia e l'organizzazione di eventi legati alla cultura e alla medicina.

Alcuni scatti
Contatti
Indirizzo:
Viale dei Platani, San cataldo (CL)
Tel & Wapp:
(+39) 329 9372184
E-mail:
info@giovannidilorenzo.it

(c) Giovanni Di Lorenzo, 2019, Designed by FOG Comunicazione

Il progetto nasce dalla consapevolezza che stimolare i giovani ad apprezzare quanto è presente nel nostro territorio e quindi valorizzarlo, possa migliorare il nostro futuro già ricco di storia tramandata.
A tal proposito si è pensato di realizzare una rete, un percorso emozionale attraverso vari siti identificati, geofisico, monumentale, naturalistico è storico, che possa rendere merito a quanti, prima di noi, hanno creduto e voluto fermamente vivere in questo territorio. È proprio nel rispetto della memoria che intendiamo puntare per raccontare un angolo di Sicilia che merita di essere visto e studiato.
Per talo scopo disporremo dei più moderni ed all’avanguardia sistemi di comunicazione come la “realtà aumentata” associati all’arte pura, recitazione, musica, fotografie per permettere di far conoscere angoli di Sicilia attraverso i loro volti anche a distanza.
All’interno dell’antica pescheria saranno creati angoli ove verranno presentate delle fotografie usufruibili anche attraverso la realtà aumentata che racconteranno spaccati di storia e geologia del territorio, angoli di proiezione ove verranno viste clip informative, didattiche e culturali ed un angolo ove sarà presente una mappa, anch’essa usufruibile con la realtà aumentata, per rendere conto agli ospiti del percorso che si intende portare avanti.
Verrà realizzata un’applicazione usufruibile sia da Windows che da Apple per i più moderni sistemi di comunicazione tipo smartphone. Tale applicazione permetterà di poter usufruire della realtà aumentata sia in tempo reale, mettendo a confronto il virtuale con il reale, sia in remoto in qualunque parte del mondo ci si trovi.
All’applicazione si aggiungerà una pagina Web che sarà inserita nel contesto della pagina ufficiale del Comune di San Cataldo al fine di far conoscere le modalità di partecipazione alla guida di questo percorso emozionale.

Per info: info@fogcomunicazione.it