Giovanni Di Lorenzo
Chi sono

Il mio nome è Giovanni Di Lorenzo, siciliano, chirurgo da oltre 20 anni con la passione per la fotografia e l'organizzazione di eventi legati alla cultura e alla medicina.

Alcuni scatti
Contatti
Indirizzo:
Viale dei Platani, San cataldo (CL)
Tel & Wapp:
(+39) 329 9372184
E-mail:
info@giovannidilorenzo.it

(c) Giovanni Di Lorenzo, 2019, Designed by FOG Comunicazione

Ecco il programma ????️

Taglio del nastro per Madonie inSalus il prossimo 28 maggio; la manifestazione a carattere medico-scientifico con l’accento posto su natura e corretti stili di vita, che si terrà a Petralia Sottana, inizierà a partire dalle ore 10:30.

▪︎Per la prima volta la cittadina madonita ospiterà eventi di rilevanza nazionale come la Montagnaterapia, il progetto Zaini in spalla fortemente voluto dall’amministrazione comunale e condiviso con il Cai sez. delle Madonie Petralia Sottana e con la Simont (Montagnaterapia), ambulatori specialistici per visite gratuite ai fini della prevenzione primaria e secondaria, l’esercitazione del 118 e importanti congressi: “Meeting Montagnaterapia”, “Stili di vita e corretta alimentazione”, “Sport e disabilità” e “Gestione del trauma di interesse chirurgico” che vede la collaborazione delle Asp di Caltanissetta e Palermo.
Inoltre, open day sullo sport paralimpico con le scuole del territorio e presentazione del progetto Roga-Fispes; non mancheranno momenti dove protagonista sarà il cibo con stand degustativi gastronomici e lo show cooking con lo chef Simone Sabatino. Infine, momenti dedicati alla musica e allo spettacolo come quello con il gruppo musicale “Fuoriprogramma”.

✅ Per maggiori informazioni sulla manifestazione che pone la sua attenzione sul benessere e sulla salute con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che parteciperanno alla corretta alimentazione e stili di vita salutari, ponendo particolare attenzione al tema della disabilità psichica e motoria, è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento o il sito www.madonieinsalus.it.

“Zaino in Spalla” è un progetto voluto e condiviso con il CAI Sez. delle Madonie Petralia Sottana, con il Comune di Petralia Sottana, con la SIMONT (Montagnaterapia). L’uscita in montagna diventa per i nostri ragazzi una grande opportunità per mettere in campo le competenze raggiunte e creare nuove amicizie… anche per questa volta obiettivo raggiunto! Grazie a tutti i partecipanti: ai Ragazzi e agli Operatori, agli Accompagnatori Volontari del CAI nella persona del Presidente, Mario Vaccarella, all’lnner Wheel Club Caltanissetta nella persona della Presidente, Pina Adamo e della Segretaria, Daniela Cavaleri.
Per la prima volta la cittadina madonita ospiterà importanti eventi come l’ “Open day “ sullo sport paralimpico che vedrà protagoniste le scuole del territorio. Durante la giornata la presentazione del progetto Roga-Fispes che permette ai giovani atleti con disabilità di esplorare le proprie abilità attraverso la scelta di consone discipline sportive.
???? Durante l’Open day, che si terrà il 29 maggio al palazzetto S.Elia a partire dalle ore 9, si parlerà di tennis e tennis tavolo, calciobalilla, vela e hockey in carrozzina.
Meeting Montagnaterapia
Non solo escursioni con la passeggiata ‘Zaino in spalla’ con i ragazzi della cooperativa Consenso di Caltanissetta ma anche divulgazione scientifica con un convegno dedicato “Meeting Montagnatarapia” che vedrà protagonisti scienziati e operatori del settore come Roberta Sabbion presidente Simont, Paolo Di Benedetto referente Simont per l’area sud Italia e la psicoterapeuta parmense Donatella Rizzi. Il convegno rappresenterà l’overture al primo congresso nazionale di Montagnaterapia che si terrà a Nicolosi il prossimo settembre.
Avere uno stile di vita sano è importante non solo per prevenire possibili malattie ma, anche, per vivere al meglio il presente e quindi la propria quotidianità.
Quali sono le corrette abitudini di uno stile di vita sano?
????????Uno stile di vita sano è fatto di tante semplici azioni, che ripetute ogni giorno diventano poi abitudini salutari, come l’attività fisica e la corretta alimentazione.
numerosi ambulatori specialistici con visite gratuite per la prevenzione primaria e secondaria.
???? Dalle ore 9 alle ore 17 ????
(orario continuato), ???? in piazza Umberto I (piazza Duomo), screening cardiovascolare, delle malattie infettive sessualmente trasmesse, delle malattie croniche non trasmissibili, del melanoma, visivo pediatrico (fascia 3-8 anni), broncopneumopatia cronica ostruttiva, tumore della mammella, tumore del collo dell’utero, del tumore colon retto e prevenzione randagismo: microchip gratuito ai cani e vaccinazioni anticovid e tradizionali.
????Al centro “Assunta Rinaldi”, sempre dalle
???? ore 9 alle ore 17 ???? (orario continuato), gli ambulatori saranno dedicati a visite ed ecografie alla tiroide, geriatria, ortopedia, controllo dell’udito e cardiopatia.
✅ Gli ambulatori di piazza Umberto I sono di libero accesso e non occorre prenotazione,
mentre per accedere a quelli del
☑ centro Assunta Rinaldi, in Corso Paolo Agliata 104, è necessario un appuntamento da richiedere al numero unico di prenotazione ambulatori ☎️377 30 48 365 attivo
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Importante appuntamento, a livello nazionale, a Petralia Sottana con il progetto Roga Fispes durante le giornate dedicate al “Madonie in Salus”; manifestazione che pone la sua attenzione sul benessere e sulla salute con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che parteciperanno alla corretta alimentazione e stili di vita salutari, ponendo particolare attenzione al tema della disabilità psichica e motoria.

Lascia un commento